Univenture 2023 – Call for Ideas

In collaborazione con il Comune di Pavia, che finanzia i premi, è stata indetta la nona edizione di Univenture del nostro Ateneo.

Cos’è Univenture?
Un’occasione unica per trasformare un progetto di ricerca, o anche una semplice idea di business, in un prodotto/servizio in grado di stare sul mercato. L’obiettivo è stimolare l’ecosistema locale dell’innovazione mediante l’incontro tra competenze tecnologiche e di business.

Perché partecipare?
a) montepremi totale di 10.000 € a fondo perduto
b) collaborazione con un team di talentuosi studenti di economia (MIBE) per la realizzazione di un innovation deck e, se ci fossero le condizioni, del MVP;
c) networking con esperti, persone di valore, competenze complementari, investitori, etc.;
d) contatto con Venture Capitalist e Business Angels.

Chi può partecipare?
Studenti, Dottorandi, Post Doc, Ricercatori e Staff tecnico-amministrativo di UniPV, con un’idea di start-up, ma anche futuri imprenditori e imprese già costituite.

In rete con il MIBE
Come negli anni passati, il corso di laurea magistrale in International Business & Entrepreneurship (MIBE) dell’Università di Pavia si occuperà della formazione degli studenti del corso di Innovation Management per lo sviluppo dell’Innovation Deck per i proponenti, aspiranti imprenditori. Supervisiona il progetto il prof. Stefano Denicolai.

Novità 2023!
L’edizione di quest’anno vede l’introduzione di una novità legata al PNRR: una premialità per i progetti legati a tematiche di agroindustria primaria. Coloro che proporranno un progetto in questo ambito, se selezionati, avranno l’opportunità di attivare una consulenza con i Ricercatori dell’Università di Pavia dei Dipartimenti di Scienza della Terra e dell’Ambiente, di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, di Ingegneria Civile e Architettura, di Scienze del Farmaco, di Fisica, di Biologia e Biotecnologie, di Matematica e di Scienze Politiche del valore di 10.000,00 €.

Application
Deadline: 29 ottobre 2023, ore 23:59

Il regolamento e le condizioni per l’assegnazione dei premi si trovano sulla pagina ufficiale dell’iniziativa.

Per informazioni: Servizio Terza Missione