Inaugurazione del nuovo Campus della Salute

L’inaugurazione del nuovo Campus della Salute dell’Università di Pavia

Lunedì 18 settembre 2023 l’Università di Pavia inaugura il nuovo Campus della Salute: la nuova “casa” della Facoltà di Medicina e Chirurgia. L’appuntamento è fissato per le 11:30 nell’ex padiglione delle Cliniche Mediche del Policlinico San Matteo (ingresso da Viale Golgi, 19).

Intervengono: il Rettore Francesco Svelto; la professoressa Cristina Tassorelli, Presidente della Facoltà; il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. Portano i saluti: il Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi e il Presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo Alessandro Venturi.

Il nuovo polo didattico da 13.000 metri quadrati, interamente riqualificati, accoglierà a partire dai primi di ottobre oltre duemila studenti di medicina provenienti da tutto il mondo.

Il Rettore Svelto: «uno stimolo per ripensare alla formazione del Medico, alla sua missione, alle nuove sfide che la professione propone in un contesto di forte innovazione tecnologica e dirompenti cambiamenti socio-demografici»

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale dell’Università di Pavia.