Salice Terme (PV), 10-11 Aprile 2021 – Hotel Clementi

CORSO NAZIONALE TEORICO-PRATICO DI CRIMINALISTICA E SCIENZE FORENSI XII EDIZIONE

Salice Terme (PV), 10-11 Aprile 2021 – Hotel Clementi

Organizzato dal dott. Vincenzo Agostini, con il patrocinio della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS di Padova, dell’Ordine degli Avvocati di Pavia e del Comune di Godiasco-Salice Terme, accreditato ECM per tutte le figure medico-sanitarie, il corso di formazione professionale prevedrà un percorso di due giornate (18 ore) dedicate alla teoria ed alla pratica di alcune discipline scientifico-forensi.

RELATORI:

  • Dott. Morgan Azzoni – Entomologo Forense
  • Dott. Vincenzo Agostini – Biologo Forense, Università degli Studi del Piemonte Orientale
  • Avv. Antonio Caminiti – Avvocato Penalista, Foro di Monza
  • Dott. Salvatore Musio – Criminalista, Esperto scena del crimine, Grafologo Forense, Ispettore Accredia
  • Dott. Matteo Luison – Medico Legale, Procura di Alessandria

Anche se il periodo globale, sociale e sanitario ha causato un rallentamento della vita e delle nostre abitudini, noi non molliamo e cerchiamo di andare avanti, consapevoli delle difficoltà ma sempre pronti a reinventarci e rinnovarci. Per questi motivi, il Corso Nazionale Teorico-Pratico di Criminalistica e Scienze Forensi continuerà a svolgersi, realizzando la XII Edizione, certi del Vostro supporto e calore che come ogni anno, dall’ormai lontano 2014, ci accompagna, ci sostiene e ci aiuta a migliorarci.

La XII Edizione verterà sulla figura e sul ruolo del Consulente Tecnico all’interno dell’ambito giudiziario, trattando le sue sfaccettature da tutti i punti di vista: ovvero dal punto di vista della Magistratura, dell’Avvocatura e, ovviamente, dal punto di vista Tecnico-Scientifico.

Questa Edizione è rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire il ruolo ed il lavoro del Consulente Tecnico, con un taglio pratico ed informazioni essenziali per poter svolgere la professione consulenziale al meglio, seguendo i corretti passaggi burocratici e gli aspetti tecnico-applicativi.

E’ un’opportunità non solo per chi si vuole affacciare al nostro affascinante ambito lavorativo, ma anche per chi, da anni, svolge la professione di Consulente Tecnico, in modo tale da restare aggiornato e prendere contatti con professionisti del settore. Cultura, Conoscenza ed Aggiornamento sono sempre alla base della nostra professione…della nostra vita. Soprattutto in un periodo di stallo come quello che stiamo vivendo. (continua)