TECH SHARE DAY/JOTTOFAIR 2021

La ricerca incontra imprese e investitori.

24/26 novembre 2021

Tech Share Day 2021 IoT&IA (Internet of things a Intelligenza Artificiale)  è un evento online dal 24 al 26 novembre 2021, organizzato dall’Associazione Netval, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico – MISE e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, UIBM.

Si svolgeranno in totale 8 webinar, 6 dei quali verteranno sui vari aspetti dell’Iot e dell’IA in relazione all’innovazione sul campo, alle applicazioni in diversi sistemi industriali e all’ecosistema del Trasferimento Tecnologico che lo governa. I restanti due webinar saranno caratterizzati da tavole rotonde e discussioni centrate sull’ecosistema TT italiano.

I webinar saranno curati dai membri della rete JoTTO, Joint Technology Transfer Office in Italia, composta da Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, Scuola Internazionale di Studi Avanzati di Trieste SISSA, Gran Sasso Science Institute.

Tech Share Day 2021 Iot & IA è un evento gratuito di carattere internazionale, con l’obiettivo di riunire esperti del mondo accademico e industriale e catalizzare collaborazioni/partnership Università/Industria. La prospettiva finale è favorire collaborazioni e mettere sotto i riflettori i brevetti più promettenti in IoT e IA, sviluppati dalla rete di 98 Università.

Gli argomenti che verranno trattati andranno a toccare tutti i settori industriali, spaziando dalla modellistica matematica applicata, passando dal Biotech ed al Fintech fino a considerare i modelli di studio sui Big Data. Saranno presenti vertici istituzionali dal mondo della ricerca, opinion leader dal mercato dei capitali e dal mondo industriale, al fine di fornire insight e pareri a 360° rispetto a tutte le tematiche e progetti che verranno trattati.

Tutte le tecnologie collegate ai temi di discussione saranno visitabili, con la possibilità di approfondire e contattare gli inventori, sulla piattaforma Knowledge Share, la vetrina italiana di riferimento sulle tecnologie brevettate dalla Ricerca pubblica (Università, Centri di Ricerca, IRCCS -Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico).

Per partecipare è necessario registrarsi ai webinar di proprio interesse. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dell’evento.

Programma Tech Share Day 2021