Festa di San Giovanni Bosco, Patrono dei Giovani

Lunedì 1° febbraio 2021, alle ore 19, presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie (Salesiani), in v.le Partigiani 103 a Pavia, si terrà la S. Messa presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti in occasione della Festa di San Giovanni Bosco, Patrono dei Giovani.

Questo tradizionale momento di incontro tra molti giovani e anche docenti e personale dell’Ateneo, assume quest’anno un significato tutto particolare: il Vescovo Corrado ha infatti ritenuto importante, proprio nell’attuale momento di difficoltà in cui le distanze sembrano sempre più ampie, lanciare un invito affinché, pur nel rigoroso rispetto delle norme di cautela e di distanziamento, non si perdesse l’opportunità di ritrovarci in un’occasione anche simbolicamente importante quale è il ricordo di San Giovanni Bosco, una figura di assoluto riferimento nell’educazione e nella formazione dei giovani.
Vi allego pertanto l’invito ricordandovi però la necessità di segnalare la partecipazione all’indirizzo mail pastoraleuniversitaria@diocesi.pavia.it per gli ovvi motivi di rispetto del distanziamento.
don Riccardo Santagostino Baldi con l’equipe di Pastorale Universitaria e Cultura.